Salento, Porto Cesareo, Avetrana, Torre Colimena

casavacanzeludovica

via Conciliazione 37 Avetrana (TA) cap 74020 Italia
+39 334 1966390
+39 340 6786261
arturo.alessano@libero.it

Chi siamo

Ludovica è il nome di nostra figlia, bimba biondissima, bella e amatissima da mamma Manuela e papà Arturo. Siamo una giovane famiglia, Ludovica tre anni una bambina vivace e affezionata alla camere "IL MARE"  della villa e spesso  cede con molta difficoltà ai figli degli ospiti la "sua cameretta" con il "suo faro" e il  "suo piccolo veliero".

Manuela giovane donna di origini leccesi, laureata in economia e commercio presso l'Università del salento, un master in Controllo di Gestione e Auditing, di recente abilitata Dottore Commercialista, diverse esperienze lavorative, iniziando dai lavori più semplici come cameriera e commessa svolti durante il periodo universitario per pagarsi gli studi, fino ad arrivare a insegnante presso scuole private, Tutor presso la provincia di Lecce, responsabile commerciale presso un'azienda turistica e attività di consulenza fiscale/tributaria conclusasi con l'abilitazione all'Albo dei Dottori Commercialisti.  Lei è affezionata alla sua Lecce, agli ospiti consiglia giustamente di visitare almeno un giorno la sua città e i suoi numerosi monumenti come la Cattedrale di Santa Croce, Piazza Sant'Oronzo, il Duomo e le numerose Chiese sparse per le viuzze del centro storico, quest'ultimo  imbandito dai numerosi locali tipici e trattorie, che espongono all'esterno tavoli quasi tutto l'anno grazie al clima mite del Salento. Manuela nonostante una laurea in economia conserva  in se anche  una vena artistica, è lei l'artefice e l'idealizzatrice della casa con i suoi  dettagli e i suoi arredi a tema . Lei gestisce la casa vacanze.

Arturo è un giovane di origini avetranesi, vissuto da piccolo con i suoi genitori nella villa, oggi Casa Vacanze Ludovica, laureato in economia e commercio presso l'Università del Salento attualmente impiegato bancario; diverse esperienze lavorative, a 16 anni, insieme ad alcuni amici coetanei, andava a guadagnarsi la giornata in campagna a raccogliere l'uva e le olive; sempre alla stessa età costituisce un allevamento di animali domestici da vendere come conigli, galline, tacchini, cani, ecc; per arrotondare da universitario inizia a lavorare come cameriere presso una nota discoteca di Gallipoli, già lì dimostra di avere idee, consigli ai titolari le serate a tema conquistandosi subito la stima e la fiducia dei proprietari; si laurea a 26 anni nel 2000, nostante l'impegno e il pensiero per la malattia della mamma Mimina che purtroppo non realizza il suo sogno, quello di vedere suo figlio laureato. A maggio 2013, racconta a sua moglie Manuela di avere un nodo in gola entrando  nella casa ormai abbandonata da novembre 2012, quando anche il papà Corrado lascia la casa per un problema di salute. Non poteva rimanere così una casa dove per anni era stata punto di ritrovo di tanti parenti e amici della famiglia Alessano ed ecco l'idea di  Manuela di rimettere in vita la villa e rivedere suo marito felice di vedere la casa dei suoi genitore rinascere, nasce così la casa vacanze alla quale poteva  essere dato solo  un nome di una  persona amata da entrambi, la piccola Ludovica, segno di amore , rinascita, futuro, bellezza e continuità della vita.

 

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.

Casa vacanze Ludovica

Il progetto era quello di dare vita a un'abitazione che da sempre è stato luogo di ritrovo di amici e parenti, progetto realizzato.

I nostri clienti

In questi anni aver ospitato francesi, inglesi, tedeschi, ungheresi, africani ma anche tanttissimi italiani è stata un'esperienza  unica.